Servizi alle imprese

Associazione Ulisse offre alle imprese, ai liberi professionisti ed ai lavoratori autonomi del territorio una vasta gamma di servizi :

Formazione gratuita. La formazione viene erogata grazie all’accreditamento di Associazione Ulisse a Fondo Conoscenza, fondo interprofessionale al quale l’impresa richiedente deve essere iscritta. Possiamo gestire per voi qualsiasi piano formativo desideriate;

Formazione a pagamento. Questa viene erogato con costo a carico dell’impresa. Associazione Ulisse, su indicazione del richiedente, definisce un piano formativo e seleziona i migliori docenti per migliorare le competenze aziendali e le performance del personale. Possiamo intervenire in tutti i settori (contabilità, IT, innovazione, gestione del personale, formazione specifica, sicurezza sul lavoro, etc);

Formazione per apprendisti assunti in azienda;

Attivazione di tirocini formativi. I tirocini formativi sono uno strumento potentissimo per la formazione del personale in ingresso. Hanno vantaggi enormi per le imprese (costo limitato alla sola indennità, immutata soglia del numero di dipendenti, etc);

Ricerca e selezione del personale;

Inoltre per tutte le imprese sono presenti i seguenti servizi:

Progettazione e attuazione di programmi formativi volti al rafforzamento delle competenze del personale aziendale. I progetti sono personalizzati in base alle esigenze aziendali e possono riguardare tutti i settori di attività (amministrazione, commercializzazione, formazione tecnica, formazione obbligatoria);

Servizi di progettazione europea su fondi regionali, nazionali e comunitari;

Fundrising;

Consulenza per l’accesso a contributi, crediti d’imposta, sgravi e misure fiscali;

Ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, promozione e marketing;

Per maggiori informazioni scrivici a info@associazioneulisse.education