L’Associazione Ulisse promuove servizi formativi in partenariato con alcuni enti di formazione professionale accreditati. L’Associazione progetta e realizza con loro corsi di formazione che rispondono ai più rigorosi standard di qualità europei. L’Associazione ha lo scopo precipuo di mettere a punto un sistema di offerta tempestiva di studio o lavoro rivolta ai giovani con l’obiettivo di prevenire il rischio di disoccupazione di lunga durata. Questo approccio rappresenta una innovazione importante nelle politiche occupazionali rivolte a questo target, poiché sancisce un principio di sostegno ai giovani fondato su politiche attive di istruzione, formazione e inserimento nel mondo del lavoro, finalizzate a prevenire l’esclusione e la marginalizzazione sociale.

Visualizza i corsi di formazione in FAD per un elenco completo dell’offerta.

I nostri partner promuovono corsi di formazione a valere sul catalogo regionale della Regione Siciliana:

• Operatore socio sanitario – Sede Messina centro;
  • Assistente alla comunicazione per i disabili – Sede Messina centro;
  • Segretario/a d’azienda – Sede Taormina.

Contattaci: info@associazioneulisse.education

Formazione mirata