Diventa imprenditore!

Per aiutare i giovani aspiranti imprenditori a realizzare i propri sogni, Associazione Ulisse mette in campo una nutrita serie di servizi:

1. Consulenza e orientamento gratuito sullo start up d’impresa e sull’uso di fondi di finanza agevolata pubblica;
  2. Formazione gratuita per la stesura del Business Plan (per i giovani under 30);

Inoltre per tutte le imprese (anche da costituire) sono presenti i seguenti servizi:

1. Progettazione e attuazione di programmi formativi volti al rafforzamento delle competenze del personale aziendale. I progetti sono personalizzati in base alle esigenze aziendali e possono riguardare tutti i settori di attività (amministrazione, commercializzazione, formazione tecnica, formazione obbligatoria);
  2. Servizi di progettazione europea su fondi regionali, nazionali e comunitari;
  3. Fundrising;
  4. Consulenza per l’accesso a contributi, crediti d’imposta, sgravi e misure fiscali;
  5. Ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, promozione e marketing;

Per iscriverti ai nostri corsi scrivi a info@associazioneulisse.education

Cosa abbiamo contribuito a fare:

PORTI CONSERVE

Porti conserve è un’azienda con sede a Santa Teresa di Riva (ME) che realizza prodotti di altissima qualità derivanti dalla trasformazione del pescato locale (tonno e acciughe) e di pregiate materie prime importate (salmone). Vengono realizzate bocce di varie dimensioni, affumicati e affettati. Progetto finanziato con RESTO AL SUD.

Birrificio Accussì

Il Birrificio Accussì nasce dalla passione dei Fratelli Lo Paro. Ha sede a Cesarò (ME) e realizza la sua birra artigianale con materia prima pregiata. Progetto finanziato con RESTO AL SUD.

MaimonArt

MaimonART è un laboratorio di produzioni artistiche ceramiche. Nasce dalla passione di Cristina Maimone per l’arte e dalla sua esperienza di impegno sociale come docente di laboratorio artistico al Centro Diurno per ragazzi autistici di Nizza di Sicilia. Progetto finanziato con RESTO AL SUD.

Diventa imprenditore!