L’Associazione Ulisse ha svolto in proprio e tramite i professionisti associati, dal 2013 e negli ultimi tre anni, attività legate all’accreditamento istituzionale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (cod. accreditamento: I311S004435) in qualità di agenzia per il lavoro, con specifica attività di consulenza e orientamento gratuito ad imprese e giovani under 35 sull’attivazione di tirocini extracurriculari come da normativa vigente, consulenza e orientamento gratuito sullo start up d’impresa e sull’uso di fondi di finanza agevolata pubblica, attività di orientamento per il ricollocamento e la profilazione di inoccupati e disoccupati, attività orientamento per la prima collocazione di giovani, stesura di Piani Individuali Personalizzati per giovani italiani, stranieri e migranti vittime di tratta; scouting delle opportunità occupazionali sulla base delle caratteristiche e delle aspirazioni del giovane; promozione dei profili, delle competenze e della professionalità del giovane presso il sistema imprenditoriale; Matching; Assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato; Promozione presso le imprese delle misure agevolative Bonus Sud e Bonus occupazionale e delle altre misure di incentivazione all’assunzione promosse dalla Regione Siciliana e dallo Stato.

Servizi promossi:
a. Consulenza e orientamento gratuito ad imprese e giovani under 35;
b. Attivazione di tirocini extracurriculari;
c. Consulenza e orientamento gratuito sullo start up d’impresa e sull’uso di fondi di finanza agevolata pubblica;
d. Attività di orientamento per il ricollocamento e la profilazione di inoccupati e disoccupati;
e. Attività orientamento per la prima collocazione di giovani;
f. Stesura di Piani Individuali Personalizzati per giovani italiani, stranieri e migranti vittime di tratta;
g. Scouting delle opportunità occupazionali sulla base delle caratteristiche e delle aspirazioni del giovane;
h. Promozione dei profili, delle competenze e della professionalità del giovane presso il sistema imprenditoriale;
i. Matching;
l. Assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato;
m. Promozione presso le imprese delle misure agevolative Bonus Sud e Bonus occupazionale;
n. Redazione del Curriculum Vitae.

Contattaci: info@associazioneulisse.education

Accedi alla Borsa nazionale del lavoro e verifica le ultime occasioni a disposizione per Te!

Categorie con progetti personalizzati

A. Assegno di ricollocazione nazionale

B. Assistenti familiari e badanti (Regione Siciliana)

Agenzia per il Lavoro