Google per il Noprofit

L’Associazione Ulisse è partner di Google per il Noprofit, che consente a organizzazioni qualificate di accedere a funzioni speciali appositamente pensate per gli enti non profit. Questi strumenti possono aiutare le organizzazioni non profit a trovare nuovi donatori e volontari, a lavorare in modo più efficiente e a invitare i sostenitori a intraprendere azioni. Noi ci siamo!

Invitalia Spa – “Resto al Sud”

L’Associazione Ulisse è partner di Invitalia Spa per l’erogazione di servizi di consulenza ed assistenza per il bando Resto al Sud. L’accreditamento è visionabile nell’allegato disponibile sul sito. Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia. Dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione, è impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno. Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative.

Informadisabile.it

L’Associazione Ulisse è partner di Informadisabile.it. L’obiettivo principale di informadisabile.it è quello di essere un punto di riferimento per le famiglie con componenti disabili. I professionisti del team di lavoro sono disponibile ad assistere le famiglie interessate in ambito legale, socio-educativo ed in altri settori.

Ente Nazionale per il Microcredito

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale. In particolare: promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari; monitoraggio e valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza; promozione e sostegno dei programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione.

Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro)

L’Anpal ha come principale obiettivo il coordinamento delle politiche del lavoro a favore di persone in cerca di occupazione e la ricollocazione dei disoccupati in Naspi (nuova assicurazione sociale per l’impiego), in Dis-Coll per collaboratori e precari o in Asdi (assegno di disoccupazione), mediante la predisposizione di strumenti e metodologie a supporto degli operatori pubblici e privati del mercato del lavoro.

Associazione SiciliArte

L’Associazione SiciliArte si occupa di promuovere e tutelare il patrimonio materiale e immateriale legato alle tradizioni popolari siciliane. L’Associazione ha creato e gestito, grazie ad un finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Museo delle Tradizioni Popolari Siciliane di Forza D’Agrò. Ha attivato numerosi progetti di promozione grazie al supporto di Scuole ed Enti locali.

Cittadella della Speranza di Nizza di Sicilia

La Cittadella della Speranza è un centro unico in Sicilia e si pone come punto riferimento per le famiglie con soggetti autistici o con disabilità. Il complesso è formato da un centro diurno per soggetti autistici e da un edificio adiacente, denominato Casa Maggiore, che ospita il centro occupazionale per soggetti con disabilità fisica e psichica. Il Centro è accreditato al Sistema Sanitario Regionale Siciliano.